L’ear cuff è un tipo molto particolare di orecchino, che può essere utilizzato per adornare la parte inferiore o la parte superiore dell’orecchio.
Cosa è un ear cuff
L’ear cuff è un accessorio di bellezza molto versatile: ispirato agli orecchini indiani, inizialmente viene creato con degli elementi che possono essere legati fra di loro, ma ormai si è evoluto in diverse direzioni.
Alcuni ear cuff non hanno neanche bisogno che l’orecchio sia bucato, perché vengono semplicemente applicati al padiglione, creando comunque un effetto molto simile ai piercing. Tra gli ear cuff da indossare senza buco possiamo trovare i band cuff, delle semplici bande che avvolgono il padiglione, da indossare tutti i giorni, o il wrap around cuff, che avvolge tutto l’orecchio ed è molto elegante, per occasioni speciali. L’ear jacket, invece, è una decorazione che si aggiunge a un normale orecchino, e aderisce al lobo esterno.
Troverete ear cuff ricoperti di strass, brillanti e piume, sotto forma di fiori, foglie o animali: deve essere il più vistoso possibile!
Comprare al miglior prezzo
Il prezzo di un ear cuff si aggira tra i 5€ e i 15€.