L’olio di argan, detto anche olio marocchino o olio del deserto, è un olio estratto dai semi dell’argania spinosa, una pianta originaria del Marocco.
Cosa è l’olio di argan
Quest’olio racchiude in sé un sacco di proprietà benefiche e viene per questo usato nella cosmesi, specialmente in prodotti per capelli, corpo e viso. Molto leggero, trova usi anche come olio alimentare, come condimento per insalate o verdure, a cui è preferibile aggiungerlo a crudo. Come olio alimentare, aiuta a mantenere bassa la pressione e a non innalzare i livelli di colesterolo nel sangue, oltre ad agire come antiinfiammatorio.
Ma è nel campo cosmetico che l’olio di argan dà il meglio di sé: grazie alla presenza di vitamina E, se applicato sulla pelle dopo una doccia o un bagno caldo, contribuisce a donarle elasticità e morbidezza. Grazie alle proprietà rigeneranti e anti-age, è perfetto come antirughe per il viso.
È perfetto anche come prodotto per capelli: già dopo un’applicazione si può notare come i capelli siano più morbidi e setosi.
Comprare al miglior prezzo
Il prezzo di una confezione di olio di argan si aggira tra i 15€ e i 20€.